Opening Hours

Lu 9-12; Mar Ven 14.30-19; Me Gi 9-12, 14.30-19

Call Us

+39.0516927184 +39.3920701973

ORTODONZIA

L’ortodonzia è la specialità medica che si dedica allo studio e alla terapia delle anomalie di sviluppo e di posizionamento della dentatura, delle ossa della faccia e della muscolatura annessa. Ha pertanto l’obiettivo di ottenere un’occlusione ideale in un viso armonico. Per occlusione ideale si intende la migliore intercuspidazione (relazione) possibile fra i denti dell’arcata inferiore alloggiati fra i denti dell’arcata superiore che si trovano nell’osso mascellare, in modo da consentire una corretta funzione masticatoria, fonatoriam ed estetica. Il contatto fra i denti è molto importante anche come fattore equilibrante di tutto il corpo perché, insieme al contatto plantarer, è un elemento fondamentale di buona postura scheletrica e neuro-muscolare. Definiamo invece come malocclusione il complesso delle alterazioni scheletriche, muscolari e dentarie che non garantiscono il buon funzionamento dell’apparato stomatognatico.

  • Ortodonzia Fissa
  • Ortodonzia Mobile

Ortodonzia pediatrica

Durante una visita di ortodonzia pediatrica non viene valutato semplicemente l’allineamento dei denti, ma viene fatta un’analisi approfondita del viso, della muscolatura, delle articolazioni temporo-mandibolari al fine di valutare, se necessario, come intervenire per guidare uno sviluppo armonico del viso del paziente.

La prima visita ortodontica dovrebbe essere fatta tra i 3 e i 6 anni di età in modo da poter intercettare un’eventuale crescita ossea irregolare o lenta.

L’intervento precoce, da effettuarsi tra i 5 e gli 8 anni permette di apportare tutti quei correttivi che favoriranno una corretta eruzione dei denti permanenti.

Nell’età prepuberale, tra i 9 e i 13 anni si assiste frequentemente ad una crescita rallentata o con una direzione non corretta della mascella o della mandibola.

Siamo in un momento in cui l’organismo vive il suo picco di crescita e l’intervento mirato con apparecchiature specifiche possono riportare il bambino che ne avesse necessità entro schemi di crescita armonici.

Per correggere problemi di crescita ossea l’ortopedia dentro-facciale si avvale di apparecchiature mobili o fisse che hanno una grande efficacia se utilizzate durante la fase di picco della crescita.

I dispositivi più comuni sono gli espansioni palatali, le trazioni extraorali e gli attivatori.

Che cos’è Invisalign?

La tua sicurezza. Il tuo aspetto. La tua vita. Con Invisalign, se le condizioni cliniche lo consentono, puoi ottenere il tuo nuovo sorriso con un impatto molto ridotto sulla tua vita quotidiana.

Invisalign allinea i denti avvalendosi di una serie di aligner quasi invisibili, creati su misura per i tuoi denti, in modo da offrirti il massimo comfort. Man mano che sostituisci gli aligner ogni due settimane, i denti si spostano gradualmente, settimana dopo settimana, fino a raggiungere la posizione finale prevista.

Comodo, trasparente e rimovibile, Invisalign trasforma il tuo sorriso senza interferire troppo con la tua vita quotidiana. Oltre 3 milioni di persone in tutto il mondo hanno già avuto modo di scoprirlo.

 

Sei pronto per il tuo nuovo sorriso?

Chiamaci adesso al numero +39 0516927184